L’Obstacle Therapy è una metodologia che utilizza la disciplina sportiva OCR (Obstacle Course Race) al fine di aiutare le persone ad entrare in contatto con i propri stati emotivi.

Le emozioni hanno bisogno di essere vissute non controllate.

L’Ostacolo Terapia ti permette di entrare in quelle emozioni tanto temute e di trasformarle in forza sia fisica che mentale.

La trasformazione avviene in quanto il superamento fisico dell’ostacolo ti costringe ad agire e a tirare fuori veramente tutte le risorse di cui hai bisogno, cosa che non accade solitamente quando si vivono situazioni emotive solo a livello mentale.

Corpo e mente un unico alleato, non possono avere una vita separata.

Tutte le più importanti teorie sulle emozioni fanno riferimento a mente e corpo come due collaboratori. Le emozioni transitano dal corpo, la mente le crea. Ma è anche vero il concetto inverso.

Il punto di forza è che per convincere il corpo ci si impiega meno tempo perché è sufficiente che viva le emozioni, che le senta.

La mente fa più fatica a razionalizzare i processi emotivi ecco perché ha bisogno del corpo per saltarci fuori.

In maniera molto semplice le emozioni hanno bisogno di essere agite, vissute, e questo lo si può fare solo attraverso l’uso del nostro corpo che molto spesso dimentichiamo di avere e non consideriamo parte fondamentale di noi.